MotoGP, Rossi: «Non vedevo l'ora di scendere in pista in Qatar» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Rossi: «Non vedevo l’ora di scendere in pista in Qatar»

Pubblicato

su

La reazione visibilmente rammaricata di Valentino Rossi alla notizia dei provvedimenti adottati in relazione all’emergenza Coronavirus

Nel giro di qualche ora, a causa dell’emergenza Coronavirus, il calendario di MotoGP ha subito importantissime modifiche: prima l’annullamento del Gran Premio del Qatar, poi il rinvio (con possibilità di reinserirlo in calendario) del GP di Thailandia. Inevitabili le reazioni miste a rammarico e comprensione, come quella di Valentino Rossi: «È un peccato che il GP del Qatar sia stato annullato per noi e che il Gp di Thailandia sia stato rinviato, perché sono piste che mi piacciono molto e dove penso di andare molto forte. Dopo un inverno passato ad allenarci eravamo pronti a cominciare la stagione, sia fisicamente sia psicologicamente. Non vedevo l’ora di affrontare la prima gara dopo i test in Qatar».

L’appuntamento, al momento, dovrebbe essere per il Gran Premio degli Stati Uniti, in programma il prossimo 5 aprile ad Austin, ma, sebbene manchi ancora un mese, la prudenza, legata al diffondersi dell’epidemia, non è mai troppa: «È una notizia difficile, anche per i tifosi. Non si sa quanto dovremo aspettare per correre, considerando che il GP in Thailandia è stato rinviato per tutte le classi immagino che debba passare molto tempo. Mi auguro che a breve la situazione migliori».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.