Maverick Vinales Aprilia
Dopo i due giorni di test aMisano, è subito arrivata l’ufficialità da parte di Aprilia: sarà Maverick Viñales a prendere il posto dell’infortunato Lorenzo Savadori nel GP Aragon della prossima settimana. Il pilota spagnolo ha commentato il suo passaggio in Aprilia e la possibilità di tornare in pista: «Sono felice. È una grossa opportunità perché abbiamo ancora sei gare per testare la moto, per capirla e cercare di chiudere il 2021 al meglio. Aprilia è a un ottimo punto, sono davvero felice per Aleix, per il primo podio di Aprilia. Ora arriviamo su una pista dove siamo sempre stati molto veloci, ma io non ho nessun obiettivo là: voglio solo guidare la moto e cercare di capire meglio questa moto, voglio prendere molte informazioni perché ho bisogno di capire la moto e per farlo devo fare molti giri. Non è facile iniziare ma penso di poter fare qualcosa di buono».
A proposito del suo rapporto col compagno di squadra: «È fantastico condividere di nuovo il box con Aleix. Abbiamo un rapporto speciale perché abbiamo corso insieme per un lungo periodo. Sicuramente sono felice perché sono su una moto competitiva e con lui nel box possiamo spingerci a fare sempre meglio e migliorare ulteriormente anche Aprilia, sono sicuro che all’inizio sarà lui a spingere me perché è un pilota molto veloce. Ma questa è una cosa positiva perché questo ti permette di migliorare».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…