MXGP, Round di Spagna: Herlings vince Gara-2 ed è sempre più leader - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

MXGP, Round di Spagna: Herlings vince Gara-2 ed è sempre più leader

Pubblicato

su

Il vincitore del Gran Premio di Spagna è Jeffrey Herlings, l’olandese centra il successo numero 96 e si porta a più 12 nel mondiale, davanti a Prado

Gara-1 e Gara-2 del Round di Spagna, lungo i 1.660 metri del crossodromo di Arroyomolinos, alle porte di Madrid, hanno regalato un grandissimo spettacolo agli appassionati di MXGP. Il francese Romain Febvre (Kawasaki) ha vinto la prima manche del GP Spagna accorciando le distanze dal leader del mondiale MXGP Jeffrey Herlings, che ha chiuso al terzo posto. Manche opaca, invece, per Tony Cairoli, che non riesce ad andare oltre il settimo posto. Delusione, invece, per il padrone di casa Jorge Prado, partito fortissimo, al punto da far sognare i tifosi per un bis come nel 2020, ma presto superato dal francese e dallo stesso Herlings.

Nella seconda manche, invece, è il leader di classifica, Jeffrey Herlings, a farla da padrone. Il pilota KTM si aggiudica il Gran Premio di Spagna, centrando il sesto successo stagionale, davanti ad un pubblico che acclama il suo idolo Jorge Prado, secondo sul podio, ancora una volta partito fortissimo. L’olandese, però, questa volta, dopo la partenza al sesto posto, si piazza velocemente alle spalle del galiziano, attaccandolo e passandolo nel corso del decimo giro, dopo essersi sbarazzato di Tim Gajser. Solo settimo il vincitore della prima manche Romain Febvre, partito fuori dai 10 e subito a terra dopo due curve. Soltanto quinto, invece, Tony Cairoli, non apparso in splendida forma ma pur sempre combattivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.