Quanti motori avranno a disposizione Viñales e Morbidelli? - MN24
Connettiti con noi

MotoGP

Quanti motori avranno a disposizione Viñales e Morbidelli?

Pubblicato

su

Con il cambio di squadra, quanti motori potranno usare Vinales e Morbidelli nelle restanti gare della MotoGP? Cosa dice il regolamento

Mancano quattro gare alla conclusione del campionato diMotoGPma ci sono due piloti che lo hanno iniziato con una squadra e lo termineranno in un’altra, si tratta di Maverick ViñaleseFranco Morbidelli.Il regolamento della MotoGP ha delle norme precise rispetto al numero di motori che ciascun pilota può cambiare durante una stagione senza incappare in penalità, ma col cambio di scuderia, come cambia?

Mike Webb, Race Director della MotoGP, spiega come viene applicata questa norma in questo caso: «La regola è molto chiara: per i team factory i motori a disposizione sono sette, per i team satellite sono nove e ciò che conta non è il pilota ma la moto che guida. Di conseguenza, a Viñales restano i motori nuovi di Savadori, e Morbidelli potrà usare i motori rimanenti nel box Yamaha».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.