Ruben Xaus: "Un campionato più corto potrebbe svantaggiare Rossi"
Connettiti con noi

MotoGP

Ruben Xaus: “Un campionato più corto potrebbe svantaggiare Rossi”

Pubblicato

su

Il team manager di Ducati Avintia Ruben Xaus ha commentato ai microfoni di SkySportMotoGP il lungo stop del mondiale, soffermandosi anche su Valentino Rossi.

Prende sempre più corpo l’idea di un mondiale accorciato. I continui rinvii sicuramente fanno pensare che la stagione potrà riprendere, ma alcuni impegni verranno saltati per non incidere troppo sul campionato 2021.

Ruben Xaus ai microfoni di Sky Sport Moto GP ha affermato che questo potrebbe sfavorire Rossi: “Ma sono sicuro anche che queste gare di fila, lui le soffrirà molto di più. Anche l’anno scorso con due gare di file, alla seconda gara arrivava più stanco. Se fai tre gare ogni mese, per quattro mesi la vedo dura. Non so come la prenderà lui e non so come si stia allenando per un campionato così, ma questo sarà un campionato molto fisico“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.