SBK, Superpole: storica doppietta BMW con Laverty & Sykes

Giornata storica per la BMW che piazza Laverty e Sykes in prima e seconda posizione nella Superpole del GP di Francia di Superbike

In una sessione dalle condizioni incerte tra bagnato e umido, a ottenere le prime due posizioni sullo schieramento sono stati proprio i piloti della BMW con Eugene Laverty che, a sorpresa, ha preceduto il maestro del giro secco e compagno di scuderia Tom Sykes. Per il pilota di Toome, oltre a trattarsi di una sottile rivincita personale, è la quarta Superpole in carriera, mentre per BMW è il primo uno-due in qualifica in Superbike. Dietro alle due S1000RR, il campione del mondo Jonathan Rea ha conquistato la terza casella, confermandosi nuovamente come il migliore dei piloti Kawasaki.

Qui a Magny Cours, il nordirlandese avrà già la possibilità di conquistare il titolo, a maggior ragione se si pensa che il principale contendente, Scott Redding, partirà dalla quarta fila. Lowes-Gerloff-van der Mark a completare la seconda fila; Rinaldi-Baz-Davies a completare la terza. Appuntamento alle ore 14.00.