SBK, Test Aragon, day-2: Lowes comanda davanti a van der Mark e Rea

Nella seconda giornata di test SBK ad Aragon, brilla il pilota della Kawasaki Alex Lowes che guida la classifica davanti a van der Mark e al compagno Rea

Se ieri assoluto protagonista è stato Jonathan Rea, oggi ad Aragon, per il secondo giorno di Test prima del meritato riposo per Ferragosto, la scena del venerdì è stata “rubata” dal compagno di squadra della Kawasaki, Alex Lowes. Il britannico è stato l’unico a scendere sotto 1’50”, con un crono di 1’49″807, a +0.286 millesimi sull’olandese della Yamaha, Michael van der Mark. Molto bene, anche se meno di ieri, anche l’alfiere nordirlandese della Kawasaki, Rea, che ha ottenuto il suo miglior tempo in 1’50″196.

L’inseguitore principale del Campionato, Scott Redding, si è posizionato al quinto posto, con un crono di 1’50″249, preceduto dall’Honda di Leon Haslam. Assente, per oggi, Alvaro Bautista che ha scelto di non correre, dopo il lavoro effettuato nella giornata di ieri. Sesta piazza, invece, per l’altro ducatista Chaz Davies, a + 0.702. Alle loro spalle, il turco della Yamaha Toprak Razgatlıoğlu a più di un secondo da Lowes (+ 1.066).