SDM Yamaha Racing team nel Mondiale Cross per il 2020

foto di Silvia Borella - SG Agency

SDM Yamaha Racing team annuncia la partecipazione al Mondiale Cross 250 con due piloti supportati da Yamaha

Agli inizi di questa stagione di Motocross ci siamo dedicati al Team Yamaha SDM Racing che affrontava gli Europei 250. Il Team ha chiuso con un eccellente risultato ovvero con 2 piloti nella top ten nonostante le diverse difficoltà che hanno dovuto affrontare tra cui molti infortuni.

Nella loro sede di Somma Lombardo durante un evento aperitivo (dove l’agenzia SG AGENCY è hospitality offical sponsor 2020) aperto a clienti e giornalisti hanno annunciato che per il 2020 faranno il grande salto sbarcando nel Mondiale Cross 250 con due piloti e sempre supportati da Yamaha.

Unico nome confermato è quello di Fernandez ma sono in procinto di chiudere con un secondo pilota e comunque di partecipare con un terzo all’Europeo 250. Quest’ultima decisione perché vorrebbero comunque far crescere un giovane talento e sul quale scommettere tutto per portarlo poi al Mondiale. Questo è lo spirito da sempre dell’SDM Racing Team fondato da Daniele Marchese e Fabio Tognella ormai quasi un ventennio fa ovvero di scoprire e supportare giovani talenti nella scalata al Mondiale di Cross.

Negli anni grazie anche all’arrivo di Luca Lana che ha supportato tutta la parte meccanica il Team è cresciuto da semplice realtà nel garage di casa Marchese che supportava alcuni giovani del Moto Club di Somma Lombardo (VA) nel Campionato Italiano a Team supportato Yamaha per il Mondiale Cross 2020.

Nel mezzo incredibili successi come la stagione con Kawasaki, poi lo sbarco Europeo come Team ufficiale Husqvarna e infine con Yamaha Ufficiale nel 2017. Noi di motorinews24 vi terremo come sempre informati circa l’evoluzione di questa avventura Mondiale e vi invitiamo quindi a rimanere connessi.