Supersport, De Rosa penalizzato: in Catalunya partirà dalla pit lane - Motori News 24
Connettiti con noi

Supersport

Supersport, De Rosa penalizzato: in Catalunya partirà dalla pit lane

Pubblicato

su

Raffaele De Rosa ha ricevuto una penalità per l’incidente con Cluzel avvenuto in Gara 2 ad Aragón: il pilota MV Agusta scatterà dalla pit lane in Catalunya

L’incidente che ha probabilmente causato la fine della stagione dell’unico vero contendente del seppur praticamente imprendibile Andrea Locatelli, il francese del team GMT94 Yamaha Jules Cluzel, avrà conseguenze rilevanti per il “responsabile” Raffaele De Rosa, reo di averlo tamponato all’entrata di curva 1. Il pilota di MV Agusta non ha frenato in tempo e il contatto è stato inevitabile, entrambi sono finiti a terra ma le conseguenze peggiori le ha riportate il transalpino, che ha riportato una frattura a tibia e perone.

La Direzione Gara ha messo sotto investigazione l’incidente e si è poi pronunciata sul provvedimento: Raffaele De Rosa dovrà scontare una penalità, in occasione del prossimo Round in Catalogna, il 18-20 settembre prossimi, l’alfiere MV Agusta partirà dalla pit lane. Proprio in un momento di grande forma per il napoletano, arriva una penalità che renderà il terzultimo appuntamento stagionale più complicato: «Sono molto deluso: Jules è un buon amico ed un rivale onesto, mi dispiace molto che si sia fatto male. Spero che possa tornare in pista presto. Mi dispiace molto anche per il mio team, che aveva lavorato duramente per tutto il weekend. Proverò a sistemare le cose la prossima volta a Barcellona».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.