Supersport, Cluzel operato in Francia: «Cercherò di tornare il prima possibile» – VIDEO

Vittima di uno sfortunato infortunio con Raffaele De Rosa, Jules Cluzel verrà trasferito in Francia per essere operato alla gamba

Ieri, ad Aragon, nella categoria Supersport, si è celebrato l’ennesimo straordinario successo del recordman Andrea Locatelli. Nona vittoria su nove gare disputate che gli hanno fatto guadagnare un margine di vantaggio esagerato sul suo diretto inseguitore, Jules Cluzel. Dopo sette secondi posti, il francese, sabato in Gara-1, ha chiuso al terzo posto dietro a De Rosa, ma domenica, proprio nel duello con il pilota del Reparto Corse MV, nella rincorsa al bergamasco in fuga, ha avuto la peggio, cadendo rovinosamente al suolo e finendo vittima di una frattura a tibia e perone.

Immediatamente trasportato all’ospedale di Alcañiz per i controlli del caso, Cluzel verrà trasferito a Clermont-Ferrand, in Francia, dove verrà operato dal dottor Pierre Metais. Queste le parole nel post gara: «Poteva essere una bella giornata di gare, ma sfortunatamente mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato». La stagione rischia di essere ormai compromessa, nonostante la lotta per il titolo sarebbe stata comunque complicata: «Non sto troppo male. Pierre Metais mi ha assicurato che mi riprenderò presto. Farò di tutto per tornare prima della fine dell’anno».