Connettiti con noi

MotoGP

UFFICIALE MOTOGP, Bagnaia rinnova con Ducati

Pubblicato

su

Firmato il rinnovo di Pecco Bagnaia con Ducati: il pilota italiano sarà con la squadra di Borgo Panigale fino al 2024

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, mancava ormai solo l’ufficialità che è arrivata nelle ultime ore: Pecco Bagnaia resta con Ducati fino al 2024. Il pilota e il team italiano hanno trovato l’accordo e continueranno il loro percorso insieme.

«Essere un pilota Ducati in MotoGP è sempre stato il mio sogno e sapere di poter continuare nel team Ducati per altre due stagioni mi rende davvero contento e orgoglioso. – ha detto Pecco – Ora posso concentrami solamente a fare bene in questo Campionato».

Felice del rinnovo anche Gigi Dall’Igna, direttore generale della squadra di Borgo Panigale: «Siamo davvero felici di avere Bagnaia con noi per altre due stagioni. Fin dal suo arrivo in Ducati nel 2019, Pecco ha dimostrato un grande talento e di saper interpretare molto bene la nostra moto, adattandosi a guidarla in qualsiasi condizione. Lo ha fatto soprattutto nell’ultima stagione, durante la quale ha avuto una crescita davvero importante, arrivando a giocarsi il titolo mondiale. Con queste grandi qualità siamo sicuri che abbia tutto il potenziale per poter puntare insieme a noi al titolo iridato».