Connettiti con noi

Formula 1

F1, Alonso approva la Sprint Qualifyng: «Serve più pepe in qualifica»

Pubblicato

su

Il due volte campione del mondo ha promosso il format andato in scena a Silverstone ma ha chiesto cambiamenti per le qualifiche

Fernando Alonso è stato di certo uno, se non il protagonista della Sprint Qualifyng del venerdì di Silverstone. Autore di un primo giro sensazionale, il due volte campione del mondo ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei piloti più talentuosi sulla griglia.

Lo spagnolo ha parlato proprio del nuovo format, a suo avviso interessante: «In linea generale il nuovo format mi è piaciuto perché abbiamo offerto al pubblico spettacolo al venerdì, al sabato ed anche domenica. Lo scorso anno, quando guardavo le Libere da casa, spesso mi annoiavo perché i team erano impegnati nei long run. Queste prove possono essere interessanti per le squadre e d i piloti, ma non per gli spettatori davanti la TV».

L’ex pilota della McLaren si augura venga confermato: «Spero che venga mantenuto questo format, ma mi auguro che il venerdì venga reso più emozionante. Ad esempio si potrebbe dare un solo set di gomme ai piloti e concedergli un solo tentativo in qualifica, così da mettere tutti sullo stesso piano. Una scelta del genere non sarebbe penalizzante come la griglia invertita».

Fernando ha poi concluso con una proposta, per dare più interesse alla qualifica del venerdì: «Dovremmo cambiare qualcosa perché abbiamo visto che l’ordine di partenza è stato quello tipico che si ha al termine di ogni qualifica. I valori in campo non sono cambiati»

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.