F1, Gp Emilia Romagna: le classifiche iridate dopo il weekend ad Imola
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Emilia Romagna: le classifiche iridate dopo il weekend ad Imola

Pubblicato

su

Hamilton mantiene la leadership in campionato grazie al giro veloce realizzato nel finale, Norris sale al 3° posto dietro a Verstappen

Lewis Hamilton riesce a mantenere la leadership in classifica piloti nonostante il successo di Max Verstappen ad Imola; decisivo per il sette volte iridato il giro veloce realizzato nel finale che gli vale quel punticino che lo tiene a +1 dal rivale olandese. Alle loro spalle sale Lando Norris, seguito da Leclerc. Questa la Top10 della classifica piloti:

In classifica costruttori, invece, il Gp Emilia Romagna sembra aver delineato una netta linea di demarcazione; MercedesRed Bull a contendersi il titolo, McLarenFerrari in lizza per il 3° posto con Alpha Tauri possibile outsider; staccate le altre, con Haas fanalino di coda. Al momento comanda Mercedes con 60 punti, seguita da Red Bull con 53, McLaren 41, Ferrari 34 e poi staccate le altre, con Alpha Tauri a 8, Aston Martin a 5, Alpine a 3, ancora a quota 0 le altre.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.