F1: le classifiche iridate aggiornate dopo il Gp Spagna
Connettiti con noi

Formula 1

F1: le classifiche iridate aggiornate dopo il Gp Spagna

Pubblicato

su

Hamilton porta a 14 i punti di vantaggio su Verstappen, Bottas si riprende il 3° posto; nei costruttori la Ferrari si rifà sotto alla McLaren

Con il terzo successo stagionaleLewis Hamilton porta a 14 i punti di vantaggio su Max Verstappen nella classifica piloti. Il sette volte iridato ha vinto il Gp Spagna mentre l’olandese ha potuto solo limitare i danni con il punto per il giro veloce. Alle loro spalle si posiziona Bottas che scavalca Norris il quale vede anche il prepotente ritorno di Leclerc, ora a -1. Questa la Top10 della classifica piloti:

In classifica costruttori, invece, la Mercedes va a +29 adlla Red Bull che paga il mancato apporto di punti di Sergio Perez mentre la Ferrari rosicchia parecchio terreno alla McLaren per la lotta al 3° posto, portandosi a solo 5 punti dal team di Woking; staccatissime le altre. Questa la classifica completa:

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.