F1, Hakkinen: «Norris? Nessuno deve giudicare la sua scelta»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Hakkinen: «Norris? Nessuno deve giudicare la sua scelta»

Pubblicato

su

L’ex pilota di F1, Mika Hakkinen, è andato in difesa di Lando Norris, che domenica si è visto sfumare la prima vittoria in carriera

All’interno della sua consente rubrica su unibet.co.uk,l’ex campione del mondo, Mika Hakkinen, ha parlato del Gran Premio di Russia e della scelta di Norris di proseguire sulle gomme d’asciutto.

Una scelta che ha penalizzato il britannico che ha visto così scivolare via la sua prima vittoria in carriera: «Mi dispiace molto per Lando Norris. che ha guidato brillantemente lungo tutto il fine settimana, conquistando la pole in condizioni difficili e dominando la gara fino all’arrivo della pioggia. Dopo aver concluso secondo alle spalle del proprio compagno di squadra Ricciardo in Italia, era percepibile la sua determinazione e la voglia di vincere a Sochi. Nessuno dovrebbe giudicare la sua scelta di provare a mantenere la leadership quando sono cadute le prime gocce d’acqua. È facile criticare, ma quando stai per cogliere la tua prima vittoria in F1 spesso sei obbligato a prendere decisioni complesse. In questo caso, era ancora più dura rispetto a quella di continuare a spingere per garantirti il successo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.