F1, Ricciardo sulla Sprint Race: «L'approccio sarà sempre lo stesso»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Ricciardo sulla Sprint Race: «L’approccio sarà sempre lo stesso»

Pubblicato

su

Il pilota della McLaren, Daniel Ricciardo, ha parlato della Sprint Race che esordirà in Formula 1 nel weekend di Silverstone

Una buona gara fatta di ottime difese quella di Daniel Ricciardo, che nel weekend in Austria ha chiuso il gran premio al settimo posto, ancora troppo lontano però dal compagno Lando Norris.

Il prossimo fine settimana sarà tempo di volare a Silverstone, dove ci sarà l’esordio del nuovo format che vedremo anche a Monza e in una terza tappa ancora da decidere.

Proprio della Sprint Race ha parlato l’australiano, dicendo come l’approccio non cambierà particolarmente: «Penso che la Sprint Race debba essere affrontata come una gara normale. Un approccio arrendevole ci costringerebbe a prendere dei rischi alla domenica. Personalmente proverò ad attaccare, quando sarà possibile, e di capitalizzare tutte le opportunità che mi capiteranno sotto mano – ha aggiunto Ricciardo -. Un approccio non del tutto diverso rispetto ai week-end di gara tradizionali e con la sessione di qualifica al sabato».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.