F1, Rossi, CEO Alpine: «Ocon? Ha le carte in regola per diventare un top»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Rossi, CEO Alpine: «Ocon? Ha le carte in regola per diventare un top»

Pubblicato

su

Laurent Rossi, CEO Alpine, ha parlato del suo pilota francese Ocon e delle critiche ricevute nelle ultime settimane

Dopo l’annuncio del rinnovo di contratto, le prestazioni in gara di Esteban Ocon non sono state eccezionale. Il pilota francese, dopo un ottimo inizio di stagione, non sta riuscendo ad avere la continuità che invece il suo compagno Alonso pare abbia trovato.

Tuttavia, nell’ultima gara anche il francese è andato a punti, chiudendo al 9° posto. Di lui e delle sue prestazioni ha parlato il CEO Alpine Laurent Rossi: «Stiamo parlando di un pilota davvero bravo, che ha un sacco di talento non ancora del tutto sfruttato. Rinnovargli il contratto per noi era come andare sul sicuro. Potrebbe non essere materiale da titolo, è vero. Ma chi può esserlo, oggi? Non molti piloti».

Rossi, alla Bbc, ha detto di volerselo tenere stretto: «Non permetterei a nessuno di dire che Ocon sia un pilota inferiore a Sainz o qualsiasi cosiddetta seconda guida dei top team. Quindi, come minimo ho un ottimo secondo pilota, e francamente penso che abbia tutte le carte in regola per diventare un top driver»

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.