F1, Toto Wolff su Valtteri Bottas: «Decisione non facile...»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Toto Wolff su Valtteri Bottas: «Decisione non facile…»

Pubblicato

su

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha commentato così l’addio di Bottas, annunciato ieri dall’Alfa Romeo

Dopo cinque lunghe stagioni e – per ora -, quattro mondiali costruttori conquistati, Valtteri Bottas chiude la sua avventura in Mercedes e passa in Alfa Romeo, dove sostituirà il suo connazionale Kimi Raikkonen. Al suo posto, a Brackley, arriva George Russell.

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha commentato così la decisione presa: «Questo non è stato un processo facile o una decisione semplice per noi. Valtteri ha fatto un lavoro fantastico nelle ultime cinque stagioni. Ha dato un contributo essenziale al nostro successo e alla nostra crescita. Insieme a Lewis ha costituito un punto di riferimento per la collaborazione tra due compagni di squadra in questo sport. Questo ha rappresentato un’arma preziosa nelle nostre battaglie per il campionato e ci ha spinto a raggiungere un successo senza precedenti. Avrebbe assolutamente meritato di rimanere con la squadra. Sono lieto che abbia potuto di scegliere una sfida emozionante con Alfa Romeo il prossimo anno, per continuare la sua carriera ai massimi livelli. Quando arriverà il momento, ci lascerà con un’enorme riconoscenza da parte di ogni singolo membro della squadra. Farà per sempre parte della famiglia Mercedes».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.