Formula 1: le classifiche piloti e costruttori dopo Imola
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1: le classifiche piloti e costruttori dopo Imola

Pubblicato

su

La Mercedes conquista il 7° titolo costruttori consecutivo, Hamilton potrà fare altrettanto tra due settimane in Turchia; la lotta si sposta a centro gruppo

LaMercedes con l’ennesima doppietta ottenuta ad Imola ha vinto matematicamente il 7° titolo costruttori consecutivo; un record assoluto nella storia dellaFormula 1. La casa di Stoccarda infatti, ha ora 253 punti di vantaggio sullaRed Bull (che ha chiuso con un misero zero ilGp Emilia Romagna, ndr), contro i soli 176 ancora a disposizione. La verabagarre è per il terzo posto con laRenault che salta davanti grazie all’ennesimo podio diRicciardo ma ha un solo punto di vantaggio suRacing Point e McLaren; laFerrariresta 6a staccata di 32 punti. Questa la classifica completa:

Nella classifica piloti, invece,Lewis Hamilton potrà festeggiare il suo 7° titolo già nel prossimo appuntamento nelGp Turchia. Gli basterà infatti non perdere più di 7 punti daBottas per laurearsi campione (es. gli basta arrivare 2° facendo il giro veloce in gara, ndr). Anche qui la vera lotta, però, sta nelle retrovie, dove ci si gioca il 4° posto:Ricciardo allunga portandosi a +10 suLeclerc e +13 suPerez. Più staccatiNorris,Sainz,Albon eGasly. Questa la classifica completa:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.