Gp Italia, l'ex Giancarlo Minardi: "Una vittoria tutta italiana"
Connettiti con noi

Formula 1

Gp Italia, l’ex Giancarlo Minardi: “Una vittoria tutta italiana”

Pubblicato

su

Lo storico fondatore dell’omonimo team da cui poi è nata la Toro Rosso, oggi Alpha Tauri, si complimenta per la splendida vittoria di Gasly

“E’ la vittoria dell’Italia. L’Alpha Tauri, con tanti ingegneri italiani nonostante la proprietà austriaca. Io faccio parte del passato ma sono onorato di far parte della storia, che il team sia a Faenza”, parole e musica, rilasciate a La Gazzetta dello Sport, di Gian Carlo Minardi, storico fondatore del team Minardi, acquisito nel 2005 dalla Red Bull per farne il team satellite, oggi denominato Alpha Tauri.

Un team che ha però mantenuto la sua base a Faenza e che ieri ha festeggiato il 2° successo con Gasly, sempre a Monza, dopo quello ottenuto nel 2008 da Sebastian Vettel“Una crescita esponenziale, sia di uomini che di mezzi e di tecnologia. Bello rivincere a Monza dove Vettel ci fece esultare nel 2008”, la chiosa di Minardi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.