Gp Turchia, Mario Isola: "Mai corso in simili condizioni"
Connettiti con noi

Formula 1

Gp Turchia, Mario Isola: “Mai corso in simili condizioni”

Pubblicato

su

Il responsabile di Pirelli sottolinea come le condizioni del circuito di Istanbul siano difficilissime a causa della totale assenza di grip

Non è esattamente come se l’aspettavano questo ritorno della Formula 1 in Turchia; già nella giornata di ieri l’asfalto del circuito di Istanbul era apparso molto scivoloso nonostante la pista asciutta, tanto che Hamilton l’ha definito schifoso.

Come se non bastasse, in mattinata ha piovuto, rendendo le FP3 ancora più difficili al punto che è dovuto intervenire Mario Isola, il responsabile della Pirelli per spiegare la situazione: “Non si è mai corso in simili condizioni a livello di mancanza di grip; è un qualcosa di estremo e del tutto nuovo. Le gomme non riescono a mantenere la temperatura; i team potrebbero provare ad aumentare le pressioni ma non è detto che cambi qualcosa. Per assurdo potrebbero generare più grip le intermedie anche su pista asciutta”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.