Gp Ungheria: come Vettel ha corretto la strategia del muretto Ferrari
Connettiti con noi

Formula 1

Gp Ungheria: come Vettel ha corretto la strategia del muretto Ferrari

Pubblicato

su

Il quattro volte campione del Mondo ha salvato il suo gran premio, correggendo via radio una strategia sbagliata che gli stava dando il team

Quando la pista dell’Hungaroring ha iniziato ad asciugarsi e le vetture sono rientrate ai box per montare le gomme slick, in un primo momento si è pensato che la Ferrari volesse diversificare la strategia montando la gomma morbida a Leclerc (unico in pista, ndr) e la media a Vettel.

In realtà, anche per il tedesco era pronta la gomma morbida ma lo stesso Vettel, via radio, ha corretto il team dicendo che sarebbe stato meglio montare la media. Questa mossa, ha da un lato scoperto il grave errore di strategia del muretto Ferrari (visti i risultati ottenuti da Leclerc, ndr) e dall’altro ha salvato la gara di Vettel, il cui voto in pagella va assolutamente ritoccato verso l’alto. Di seguito, il video postato dall’account ufficiale di Formula 1 che riprende il dialogo tra Vettel e il box.

Box: “Sebastian box per montare le morbide”

Vettel: “Box per le medie, non credete? Ha appena smesso di piovere”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Strategist Seb 👨‍💻⁣ ⁣ #F1 #Formula1 #HungarianGP #Ferrari #Vettel

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1) in data:

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.