MXGP, al via gli Internazionali d’Italia di motocross 2021 - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

MXGP, al via gli Internazionali d’Italia di motocross 2021

Pubblicato

su

Prenderanno il via domani gli Internazionali d’Italia di Motocross 2021 al Crossodromo Le Dune di Riola, per proseguire ad Alghero e concludersi a Mantova

Dopo la notizia dello slittamento di inizio campionato MXGP a causa della pandemia legata al COVID-19, questo weekend avrà luogo il primo appuntamento della stagione di MXGP, quello degli Internazionali d’Italia di motocross, in programma al Crossodromo Le Dune di Riola. Tre saranno gli eventi consecutivi previsti: due trasferte in Sardegna, domani a Riola Sardo e il prossimo fine settimana ad Alghero, prima del round finale di Mantova. Tra le novità liete ci sarà la “prima”, dopo la positività al COVID-19, del pilota KTM Jorge Prado, costretto a saltare gli ultimi round iridati della stagione appena conclusa.

Tra i piloti ancora in forse il portacolori italiano, Antonio Cairoli, risalito da poco in sella dopo avere sistemato il ginocchio malconcio, mentre assente sicuro sarà il Campione del Mondo Tim Gajser. Tra gli altri portacolori azzurri nella MX1 ci saranno Alessandro Lupino, sulla KTM del team Marchetti, e Samuele Bernardini, in sella ad una Honda. In MX2 gareggeranno invece Alberto Forato e Andrea Adamo sulle Gas Gas del team SM Action, oltre alle Fantic 250cc 2T che saranno poi impegnate nell’europeo di categoria con Nicholas Lapucci e Maximilian Spies.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.