MotoGP, il futuro di Quartararo dipende dall'evoluzione di Yamaha
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, il futuro di Quartararo dipende dall’evoluzione di Yamaha

Pubblicato

su

Nonostante il secondo posto nella classifica combinata dei test, Quartararo è molto critico sull’evoluzione di Yamaha e questo potrebbe pesare sul suo rinnovo

Il campione del mondo in carica, Fabio Quartararo ha chiuso i test di Mandalika al secondo posto (1’31″074 il suo miglior crono, a 14 millesimi da Espargaro) ma non è per niente soddisfatto. Quartararo è sembrato piuttosto critico, al netto delle difficoltà della pista e dell’ottima posizione in cui ha chiuso, rispetto ai passi avanti della sua moto.

Il francese sta ancora discutendo i termini del rinnovo con Yamahae sembra che l’evoluzione della casa giapponese potrebbe avere un peso su questa faccenda: «Il passo che abbiamo è buono, mi sento bene con le gomme usate. Non siamo apposto con lo sviluppo della moto, perché il miglioramento c’è rispetto allo scorso anno però non è abbastanza. Il motore è sempre lo stesso, siamo sempre a 9 km/h dai più veloci, quindi non è stato fatto nessuno step su quell’aspetto. Io non sono contento del motore e lo sto dicendo da tempo. Il mio futuro è aperto, andrò dove sarà meglio per me» ha detto ai microfoni diSky Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.