MotoGP, la Ducati vince ancora a "casa sua": il Dovi c'è
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, la Ducati vince ancora a “casa sua”: il Dovi c’è

Pubblicato

su

Vittoria in Austria per la Ducati, con Andrea Dovizioso che centra il quinto successo negli ultimi cinque GP disputati al Red Bull Ring per il team italiano

Nell’ultimo weekend la MotoGP ha continuato il Mondiale 2020 sul circuito del Red Bull Ring, in Austria. Negli ultimi anni questa località è diventata la “casa” della Ducati che aveva centrato la vittoria negli ultimi quattro Gran Premi disputati prima di quello di ieri, dove è arrivato il quinto centro di fila.

La vittoria di Andrea Dovizioso non era scontata, ma papabile, ne avevamo parlato anche noi durante la settimana. Poteva essere, infatti, per il pilota forlivese l’occasione per riaprire il Mondiale e provarci prima di lasciare la Ducati a fine stagione, approfittando dell’assenza di Marc Marquez che sta lasciando via libera ai suoi diretti concorrenti. La vittoria di ieri ha portato il Dovi a 12 punti dalla vetta di Fabio Quartararo, con il bis nel prossimo weekend potrebbe accorciare ulteriormente.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.