MotoGP, Marquez: «Vittoria più importante di Austin» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Marquez: «Vittoria più importante di Austin»

Pubblicato

su

Marc Marquez torna a vincere in MotoGP a Misano, ed è soddisfatto del passo avanti. Il pilota Honda guarda già alla stagione 2022

Marc Marquez voleva tornare a vincere in una pista “destrorsa” e ci è riuscito a Misano: il carboncito ha guidato molto bene tutto il weekend, anche sotto la pioggia e nella gara ha saputo riconoscere il suo limite e fermarsi e questo gli ha permesso di vincere.

Il pilota Honda ha commentato così la sua gara: «Questa è una vittoria molto più importante di quella di Austin. Il mio obiettivo era salire sul podio qui o a Portimao, su un circuito “giusto” per finire la stagione. Abbiamo vinto qui a Misano dove di solito non siamo forti e oggi abbiamo avuto un passo gara super veloce. Quando Pecco ha iniziato a spingere, onestamente parlando ho detto ‘ok’ e mi sono rilassato un po’ ma è caduto. Fortunatamente, sta bene e siamo stati in grado di trarre profitto perché era in vantaggio. Continuiamo a migliorare e questo è il modo migliore per finire la stagione 2021 mentre ci prepariamo per il 2022. Se guardi il divario rispetto alla prima gara qui, abbiamo fatto un passo avanti. Voglio anche fare le grandi congratulazioni a Fabio per il suo titolo, è stato incredibile quest’anno e se lo merita davvero. Oggi è il suo giorno, ma non vedo l’ora di combattere di nuovo con lui l’anno prossimo».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.