MotoGP, Melandri lascia le corse: “Prossimo anno solo telecronista”

melandri

Marco Melandri ha deciso di lasciare le corse e la Superbike per continuare il nuovo percorso, iniziato in questa stagione, da telecronista

In questa stagione abbiamo visto Marco Melandri impegnato, con DAZN, come telecronista della MotoGP. Il pilota, attualmente in Superbike, avrebbe deciso di lasciare le corse per dedicarsi a questa nuova occupazione a tempo pieno, a partire dalla prossima stagione.

Queste le parole di Marco Melandri, riportate da mowmag.com: “Il mio futuro è da telecronista. Io avevo già preso la mia decisione di chiudere con le corse, però sentivo che un po’ la pista, il clima della gara, mi mancavano, come se non avessi dato una coda degna alla mia carriera. Quest’anno si sono in qualche modo allineate le stelle per rispondere a quella sensazione: il mondiale più corto, piste che mi piacevano, un team valido ed ho scelto di esserci ancora. Le corse sono il mio presente, ma non saranno il mio futuro. Ho un’età, bisogna prendere coscienza che il tempo non fa sconti a nessuno”.