MotoGp, nella seconda sessione di test il migliore è Vinales

Nel pomeriggio la seconda sessione di test di Jerez de la Frontera, con i piloti che stanno cercando gli automatismi giusti per il weekend di gara

Nel pomeriggio sono andati in scena altri test, sulla pista di Jerez de la Frontera, la MotoGP che ha effettuato la seconda sessione dopo quella mattutina. In testa abbiamo, in risalita, Maverick Vinales con la sua Yamaha ufficiale con il tempo di 1’37”793, si è piazzato davanti alla Petronas di Fabio Quartararo che è rimasto staccato di un decimo abbondante. Sul terzo gradino della classifica, poi, troviamo Marc Marquez con la sua Honda HRC a 228 millesimi dal leader e a sua volta davanti ad Alex Rins con la Suzuki. Sesto posto per Francesco Bagnaia con la Ducati Pramac, 12esima posizione per Andrea Dovizioso con la Ducati. Danilo Petrucci, in un incidente, ha riportato un trauma cranico lieve.

Ricordiamo che il weekend ufficiale prenderà il via libera nella giornata di venerdì 17 luglio, con le sessioni di prove libere. Si tratta, questo, del primo weekend di gara del Mondiale 2020.