MotoGP Streaming Aragon, come vedere la Diretta TV

MOTOGP STREAMING ARAGON
@YAMAHA

MotoGP Streaming Aragon: dove vedere gara e qualifiche. Informazioni su Diretta TV e Streaming, programma e orari del Gran Premio d’Aragona, quattordicesima tappa della stagione 2017

Ad Aragon va in scena il round n°14 del mondiale MotoGP 2017, e di motivi per seguire con grandissimo interesse questa tappa ce ne sono moltissimi. Marc Marquez e Andrea Dovizioso sono appaiata in vetta alla classifica, ma il maggior numero di vittorie di Marquez lo pone in una condizione di vantaggio. Si corre in Spagna e Marquez ovviamente può contare su un sostegno ancora maggiore di pubblico rispetto a Dovizioso. Anche Maverick Vinales, terzo nel mondiale, respira aria di casa e cercherà di vendere cara la pelle ad Aragon. Altro grandissimo motivo di interesse attorno a questa quattordicesima tappa del campionato è ovviamente il rientro in tempi record di Valentino Rossi, capace dopo meno di 25 giorni di risalire in sella alla Yamaha M1 in una situazione fisica assolutamente non perfetta. Valentino ha deciso di anticipare il rientro per farsi trovare pronto per il trittico asiatico, che si disputa da Motegi a Sepang, passando per Phillip Island. Rossi sa benissimo di non poter avere ambizioni di vittoria ad Aragon, ma in caso di corsa bagnata, ipotesi tutt’altro che remota, la sorpresa è dietro l’angolo e non è detto che il rischio assunto da Rossi non sia ampiamente ripagato da un risultato eclatante. Grandi speranze per la terza tappa spagnola del campionato anche da parte di Jorge Lorenzo, che ha sprecato una grande chance a Misano mentre stava conducendo la gara e spera di riuscire finalmente ad agguantare la sospirata prima vittoria in sella alla Ducati. Anche Dani Pedrosa può avere ambizioni di alto livello ad Aragon, una pista su cui ha sempre ben figurato in sella alla Honda. Immediatamente alle spalle dei piloti di punta, c’è poi una lotta incredibile tra Zarco e Petrucci da tenere d’occhio. Il francese della Yamaha Tech3 e l’italiano della Ducati Pramac si stanno giocando il titolo nella speciale classifica dedicata ai piloti di team privati. Danilo Petrucci sta recuperando terreno su Zarco gara dopo gara, ed in questo momento è anche 5 punti avanti a Lorenzo, il titolarissimo Ducati che ha meno della metà dei punti di Dovizioso in classifica. Ecco tutte le informazioni per non perdere la gara MotoGP del Gran Premio di San Marino a Misano in diretta tv e in streaming.

ECCO IL LINK PER SEGUIRE LA CRONACA DIRETTA LIVE DEL GP DI ARAGON

MotoGP Streaming Aragon, il punto sulla classifica del motomondiale

Dopo la tappa di Misano e la quinta vittoria di stagione, Marc Marquez si è ripreso la testa della classifica a quota 199 a pari punti con Andrea Dovizioso, che ha una vittoria in meno in questo momento della stagione. Lo spagnolo della Honda è in stato di grazia e pur sembrando costantemente al limite mentre è in sella, sembra sempre più padrone della situazione. Ad Aragon Marquez gioca in casa, su una pista su cui ha già trionfato due volte in MotoGP ed una in Moto2. Le caratteristiche del tracciato sono particolarmente congeniali alla RCV 213, ma anche la Ducati ha delle carte da giocarsi e il test di Stoner a Valencia potrebbe tornare utile. Da tenere d’occhio anche Maverick Vinales, che ha grandi ambizioni di ritorno alla vittoria dopo la performance opaca di Misano, conclusa con un quarto posto poco soddisfacente. Ovviamente chi sarà il vero padrone della scena mediatica è Valentino Rossi, che dopo aver incassato il “Fit To Race” tenterà di correre a distanza di 25 giorni dalla frattura di tibia e perone. Nel box c’è pronto Michael Van Der Mark, che è pronto a saltare in sella alla M1 nel caso in cui Rossi dovesse issare bandiera bianca. Questa la situazione di classifica alle porte della quattordicesima tappa del mondiale MotoGP 2017:

  1. Marc Marquez 199
  2. Andrea Dovizioso 199
  3. Maverick Vinales 183
  4. Valentino Rossi 157
  5. Dani Pedrosa 150
  6. Johann Zarco 110
  7. Danilo Petrucci 95
  8. Cal Cruthclow 92
  9. Jorge Lorenzo 90
  10. Jonas Folger 84

MotoGP Streaming Aragon: dove seguire in diretta tv la terza tappa spagnola del mondiale 2017

Il Gran Premio di Aragona, terza tappa spagnola della stagione, sarà trasmesso in diretta tv sul satellite tramite Sky (canale Sky Sport MotoGP) e in differita in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Per gli abbonati a Sky è possibile vedere tutto il weekend della MotoGP anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo. Il riferimento per lo streaming, in chiaro e gratuito è la piattaforma web ufficiale del canale TV8. Segnaliamo inoltre che la tv svizzera RSI ha prolungato il contratto per la trasmissione del Motomondiale. Per vedere dunque la MotoGP in Streaming sulla TV Svizzera è possibile collegarsi gratuitamente sul sito Sport Live Streaming di RSI LA2. La Diretta Streaming è riservata ai residenti nel territorio svizzero e a tutti gli utenti che dispongono di un indirizzo IP proveniente dalla confederazione.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU COME VEDERE LA MOTOGP IN STREAMING

MotoGP Streaming Aragon: programma e orari diretta TV

Il weekend si aprirà con le prime sessione di libere per i piloti della Moto3 che verranno trasmesse in diretta su Sky MotoGP HD mentre si inizierà a fare sul serio sabato 23 settembre alle 12:35 con le qualifiche ufficiali della classe minore, seguite da quelle della MotoGP alle 14:10 ed infine a quelle della Moto2 alle 15:05 : tutte e tre si potranno vedere sia in diretta su Sky e in differita su TV8. La domenica invece inizierà alle 8:40 con i Warm Up delle tre classi mentre le gare avranno inizio alle 11:00 con i giovani della Moto3, seguito dalla Moto2 ed infine dalla classe regina. L’orario della partenza della MotoGP torna alle 14:00. Ecco il programma completo della MotoGP in diretta tv e streaming:

Programmazione SKY MotoGP in diretta

MotoGP Streaming Aragon – Venerdì 22 Settembre

FP1 Moto3 – 9:00
FP1 MotoGP – 9:55
FP1 Moto2 – 10:55
FP2 Moto3 – 13:10
FP2 MotoGP – 14:05
FP2 Moto2 – 15:05

MotoGP Streaming Aragon – Sabato 23 Settembre

FP3 Moto3 – 9:00
FP3 MotoGP – 9:55
FP3 Moto2 – 10:55
Qualifiche Moto3 – 12:35
FP4 MotoGP – 13:30
Qualifiche MotoGP – 14:10
Qualifiche Moto2 – 15:05

MotoGP Streaming Aragon – Domenica 24 Settembre

Warm Up Moto3-Moto2-MotoGP – 8:40
Gara Moto3 – 11:00
Gara Moto2 – 12:20
Gara MotoGP – 14:00

Programmazione TV8 in differita

MotoGP Streaming Aragon – Sabato 23 Settembre

Sintesi Qualifiche delle tre classi – 15:35

MotoGP Streaming Aragon – Domenica 24 Settembre

Gara Moto3 – 14:00
Gara Moto2 – 15:30
Gara MotoGP – 17:00