MXGP, Tony Cairoli porta a casa un doppio podio al Round d'Italia - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

MXGP, Tony Cairoli porta a casa un doppio podio al Round d’Italia

Pubblicato

su

Tony Cairoli conquista un doppio terzo posto all’MXGP d’Italia di Faenza. Il pilota KTM Factory sale al secondo posto in classifica mondiale a -60 da Herlings

Il Mondiale di MXGP è approdato in Italia, a Faenza. Qui si disputeranno tre Round in sette giorni. Il primo si è disputato ieri ed è stato un autentico spettacolo,anche per il nostro portacolori Tony Cairoli. In Gara-1, partito dal 16° cancello è riuscito a scattare al meglio in entrambe le manche salendo sul podio in entrambe le occasioni. Nonostante la pista non fosse una delle sue preferite, il nove volte Campione del mondo nella prima frazione, coinvolto in un contatto alla prima curva, ha perso diverse posizioni, rimontando in seguito dall’ottava alla fino alla terza posizione, alle spalle di Herlings e Seewer.

In Gara-2, il pilota del team KTM Red Bull Factory Racingè rimasto vittima di un altro contatto, questa volta poco più avanti nel corso del primo giro, che lo ha costretto a retrocedere fino alla settima posizione, da dove è riuscito nuovamente a rimontare, nonostante la difficoltà di effettuare sorpassi su una pista stretta e dura: «Nella prima manche ho rimontato partendo dall’ottava posizione e ho visto Jorge(Prado)e Jeffrey(Herlings)davanti. Il ritmo era veloce ma riuscivo ad avvicinarmi, anche Jeremy (Seewer) era molto veloce oggi ma alla fine, quando Jorge è caduto, ho guadagnato una posizione».

«Nella seconda manche la mia partenza è stata migliore ed ero quarto, anche se ho commesso un grosso errore nel primo giro e sono quasi caduto. Mi è costato parecchio ed ho dovuto recuperare e stare attento, perché la pista stava diventando un po’ più difficile. Ho trovato un po’ più di velocità ed ho provato ad attaccare negli ultimi giri ma, nel complesso, sono contento del terzo posto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.