Divorzio Vettel-Ferrari: Sainz in pole ma non è l'unico nome in lizza
Connettiti con noi

Formula 1

Divorzio Vettel-Ferrari: Sainz in pole ma non è l’unico nome in lizza

Pubblicato

su

Con l’ufficialità dell’addio di Vettel alla Ferrari, è inevitabile che si scateni il totonomi per il suo sostituto con Sainz che sembra il favorito

Già da prima che arrivasse l’ufficialità dell’addio diSebastian Vettel allaFerrari circolavano delle voci su un possibile sostituto del tedesco al volante delCavallino.

I candidati principali sono in primis Carlos Sainz, da molti accostato alla Ferrari da tempo, in ultimo daSport Mediaset e che di recente ha dichiarato di sentirsi pronto per un top team ma che a domanda specifica ha risposto con un “no comment” ma ormai tutti gli indizi portano allo spagnolo. PRO: veloce, giovane, perfetta seconda guida. CONTRO: non ha esperienza nei top team e non è un nome prestigioso quanto Vettel.

Altro grande candidato in lizza èDaniel Ricciardo, anche lui accostato alla Rossa e che ha da poco dichiarato che a luglio sarà troppo tardi per parlare di rinnovo con Renault. PRO: forte, veloce, top driver e amatissimo dal pubblico italiano. CONTRO: si rischia di avere due galli nel pollaio e dopo l’esperienza con Verstappen non è detto che sia disposto a fare di nuovo la seconda guida, stipendio molto elevato.

Fin qui i nomi più gettonati ma ci sarebbero altre due ipotesi; una clamorosa, la seconda già all’interno del team. La prima porta direttamente a Lewis Hamilton: secondo alcunirumors potrebbe lasciare la Mercedes o potrebbero essere lefrecce d’argento a lasciare laFormula 1e dunque l’accostamento è venuto fin troppo facile anche se c’è chi lo ha sconsigliato e lo stesso Hamilton ha giurato amore alla Mercedes.PRO: Il miglior pilota sul mercato CONTRO: La convivenza con Leclerc sarebbe difficile da gestire, 35 anni, stipendio elevatissimo.

Infine, a questa lista, va aggiunto ancheAntonio Giovinazzi. Il pilota di Martina Franca è di proprietà della Ferrari e sta crescendo bene all’Alfa Sauber. Lui stesso ha dichiarato che sarebbe il coronamento di un sogno e riporterebbe un italiano in Ferrari che manca dal 2009 quando Fisichella sosituì Massa ma per trovarne uno titolare ad inizio campionato bisogna tornare fino agli anni ’80 con il compianto Michele Alboreto. PRO: pilota di proprietà, giovanissimo, si adatterebbe senza problemi a fare la seconda guida CONTRO: Potrebbe rivelarsi un Gasly, cioè un pilota che non riesce a rendere al vertice.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.