Ducati parte male ad Assen: stop Dovizioso e Lorenzo cade - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Ducati parte male ad Assen: stop Dovizioso e Lorenzo cade

Pubblicato

su

Non inizia nel migliore dei modi il weekend di Assen per la Ducati in MotoGP, con entrambe le GP17 ferme per ragioni diverse

Decisamente sfortunato l’inizio del weekend di gara per le Ducati GP17 del Team Factory. Nelle primissime battute della FP1, sessione che apre il fine settimana di gara al TT di Assen, entrambe le moto della squadra ufficiale sono state fermate. Per Andrea Dovizioso una perdita di olio dal motore l’ha costretto a fermare la Desmosedici nelle vie di fuga causando anche una bandiera rossa, mentre Jorge Lorenzo si è reso protagonista di una caduta durante il giro di lancio, prima ancora di segnare un singolo tempo. Un inizio decisamente sfortunato.

Successivamente ai problemi riscontrati in pista da Dovizioso e Lorenzo, anche la Ducati del Team Pramac di Danilo Petrucci ha avuto qualche difficoltà, proprio quando il pilota aveva fatto registrare il miglior tempo nelle FP1 (1:41.370).

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.