Eicma 2015, istruzioni per l'uso - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Eicma 2015, istruzioni per l’uso

Pubblicato

su

Con l’edizione n°101 apre i battenti EICMA 2015, il salone dedicato alle due ruote, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote

Milano diventa capitale della moto per una settimana all’insegna di grandi campioni, novità di mercato ed uno sguardo al futuro del motociclismo. La fine della stagione sportiva dei due campionati mondiale MotoGP e SBK coincide da anni con l’inizio della kermesse milanese, che offre agli appassionati un panorama completo sul mercato moto per quanto riguarda le novità delle grandi Case e i numerosissimi produttori di abbigliamento e prodotti aftermarket.

EICMA è da anni sinonimo di spettacolo, di importantissime novità e di grandi annunci per il futuro del mondo a due ruote. La Ducati presenterà una ghiottissima lista di novità per il 2016 ed i piloti ufficiali di Borgo Panigale si alterneranno per tutti i giorni della fiera allo stand rosso (Padiglione 15 – Stand M04). I primi ad omaggiare gli appassionati saranno Andrea Dovizioso e Michele Pirro il 19 alle 12.30, poi sarà il turno di Davide Giugliano il giorno 20 alle 14,30 e successivamente toccherà a Chaz Davies, grande sorpresa del WSBK a firmare autografi dalle 14 di domenica 22.

Anche la Kawasaki saprà far lustrare gli occhi agli appassionati con le novità verdi che abbiamo già anticipato, come l’attesa ZX-10r in versione aggiornata che accompagnerà Tom Sykes e il neo campione del mondo Johnny Rea nella stagione 2016. I due riders inglesi saranno presenti allo stand della Casa di Akashi il 18 dalle 10,30 per firmare autografi (Padiglione 11 – Stand M30)

La cugina di Iwata Yamaha, porterà i nuovi acquisti 2016 facendo ammirare la R1 in versione WSBK fresca dei primi confortanti test. I piloti Sylvain Guintoli e Alex Lowes saranno presenti allo stand (Padiglione 22 – Stand Q36, Q04) il 19 dalle 11.15 con la belva R1 nella sua colorazione definitiva, ed avranno la compagnia degli altri campioni che corrono per la Casa del Diapason. In particolare saranno presenti Alessandro Botturi, David Philippaerts e la nostra grande Kiara Fontanesi, la donna più vincente nel Motocross internazionale.

La Yamaha presenterà inoltre la propria R1 in versione 60th anniversario con padrini quali Valentino Rossi e Jorge Lorenzo durante la World Premiere che si terrà nella immediata vigilia dell’apertura fiera. Visto il finale di stagione decisamente movimentato, Rossi non rilascerà alcuna dichiarazione alla stampa per non gettare ulteriore benzina sul fuoco di una polemica che allo stato attuale non accenna a diminuire.

Contemporaneamente la Honda potrà contare sulla presenza di Marc Marquez e Dani Pedrosa nella presentazione della sua gamma 2016, e il post evento è ad alto rischio. Milano ha una movida invidiabile e un incontro post evento tra i riders spagnoli e Rossi in terra italiana sarebbe una circostanza quanto meno difficile da gestire.

L’austriaca KTM sarà presente con la gamma 2016 ed alcune importanti novità che verranno svelate direttamente in fiera. E’ possibile che la Casa di Matthigofen porti in agli occhi degli appassionati il proprio prototipo 4V studiato per il debutto in MotoGP previsto nel 2017, che è già stato immortalato in alcuni scatti con Alex Hoffman alla guida. Per tutti gli amanti del cross sarà possibile incontrare l’amatissimo Tony Cairoli dal 20 al 22 presso lo stand KTM (Padiglione 13 – Stand M79), con il siciliano che sarà senza dubbio accolto da un bagno di pubblico che potrà regalargli la forza per reagire ad una stagione costellata da tantissima sfortuna e continui infortuni.

Infine l’Aprilia porterà la nuova versione della ammiratissima RSV4 che rappresenta da anni il riferimento tecnologico per la categoria, e mostrerà al pubblico la RS-GP che nell’ultima parte di stagione ha raccolto buone soddisfazioni con Bradl e Bautista. I due riders, confermati per la stagione 2016, saranno presenti allo stand della Casa di Noale (Padiglione 11 – Stand T47) il giorno 21 dalle 15.30.

Un’altra chicca sarà rappresentata dalla presenza di Max Biaggi, che presenzierà agli stand di alcuni sponsor personali, e che firmerà autografi ai suoi tifosi nella giornata del 22 dalle 14,00. La speranza dei tanti fans del pilota romano è che Max regali una sorpresa agli appassionati, magari annunciando un qualche programma sportivo per il 2016.

Ci fa piacere portare l’attenzione anche sull’importante conferenza stampa indetta dai ragazzi della Di.Di. Onlus Diversamente Disabili che da anni accompagna i ragazzi disabili verso un graduale riavvicinamento al motociclismo sportivo. Emiliano Malagoli, Presidente della Onlus e Chiara Valentini, segretaria ed anima organizzativa, terranno una conferenza guidata dal nostro Giovanni Di Pillo nella quale annunceranno importantissime novità per il 2016 direttamente dallo stand Bridgestone Italia che ospiterà l’evento (Padiglione 24 – Stand M77).

Non ci resta che darvi appuntamento ad EICMA per una fiera che si preannuncia carica di novità e ricca di attrazioni importantissime per il pubblico italiano. Noi saremo presenti allo stand di Officine Superbike, (Padiglione 11 – Stand G06). Venite a trovarci!

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.