MotoGP, anche Zarco avrà la sua versione del Ranch: pronta la pista Mistral! - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, anche Zarco avrà la sua versione del Ranch: pronta la pista Mistral!

Pubblicato

su

La notizia era già stata accennata e trova conferma in Francia: anche Johann Zarco getta le basi per avere un Ranch in perfetto stile Valentino Rossi

Se ne parlava da tempo ma adesso è ufficiale, dopo Valentino Rossi un altro pilota ha deciso di fondare una propria scuola per aiutare giovani talenti a diventare campioni nel motomondiale: Johann Zarco infatti, con la collaborazione di Laurent Fellon, a breve apriranno le porta della pista di l’arte di Mistral nella città francese di Eyguières, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. La “Z&F Grand Prix” aiuterà i piloti a trovare la propria strada grazie all’aiuto di Zarco, che metterà in gioco la sua lunga esperienza con le due ruote, mentre il socio Fellon avrà il compito di organizzare e dormire le Yamaha PW50 ZF 150cc, in dotazione per i membri della scuola motoristica.

Il progetto affonda le sue radici nel passato, dato che da tempo Zarco si preoccupa di aiutare giovani piloti ad affrontare i primi passi in questo complicato mondo e magari tra qualche anno potremo vederlo in bagarre con Rossi anche grazie ai suoi allievi che si sfideranno con quelli della VR46 Riders Academy. Valentino infatti è stato il primo ad impegnarsi per sostenere i talenti ma il fatto che adesso la sua idea sia stata ripresa è un bene per tutto lo sport che potrà così vedere i giovani aiutati e guidati da piloti più esperti che sanno bene cosa voglia dire riuscire a diventare protagonisti in MotoGP. Considerando la recente vittoria in Moto2 di Franco Morbidelli, primo allievo dell’Academy di Rossi, sembra proprio che la scommessa di puntare sui giovani sia vincente, senza contare che il pilota del team Marc VDS il prossimo anno sfiderà in pista sia Valentino sia Zarco. Nell’attesa di vedere come andranno i piloti della “Z&F Grand Prix” godiamoci un primo video di questa nuova avventura.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.