Roger Federer dedica la vittoria di Wimbledon a Valentino Rossi - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Roger Federer dedica la vittoria di Wimbledon a Valentino Rossi

Pubblicato

su

Roger Federer ha vinto il 19° Grande Slam della sua carriera. Tra le sue ispirazioni c’è Valentino Rossi

A 36 anni, il tennista svizzero Roger Federer, considerato il più forte di tutti i tempi, ha vinto il torneo di Wimbledon. Per Federer è l’ottava vittoria in carriera sul prato inglese, la più seguita e prestigiosa competizione di tennis al mondo che si gioca a Londra. Nel tennis, Roger Federer è l’uomo di tutti i record. A Winbledon ha raggiunto un risultato incredibile, dopo aver già vinto gli Australian Open, battendo in finale lo spagnolo Rafael Nadal. Il tennista ha dichiarato in un’intervista che la sua fonte d’ispirazione per questa vittoria è stata Valentino Rossi.

«Le mie ispirazioni arrivano dai più grandi come Usain Bolt, Michael Jordan, LeBron James, Michael Schumacher o Valentino Rossi. Quando ero più giovane non capivo come sono riusciti a rimanere così a lungo ad alti livelli. La chiave sta nella formazione di tutti i giorni. E’ importante avere intorno persone che ti ispirano e che ti guidano nelle vittorie come queste. Ho imparato molto dalle leggende dello sport», ha dichiarato Roger Federer.

La sua forza, la padronanza e la longevità fanno eco alle prestazioni del pilota Yamaha. I due uomini si conoscono e si seguono regolarmente attraverso i social network.Valentino Rossi ha anche condiviso il tweet che annunciava la vittoria di Federer in Gran Bretagna.

valentino rossi

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.