F1, Mario Isola verso Spa: «Mi aspetto diverse strategie interessanti»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Mario Isola verso Spa: «Mi aspetto diverse strategie interessanti»

Pubblicato

su

Mario Isola, head of car racing, ha parlato delle strategie previste per il prossimo weekend in Belgio

Il prossimo Gran Premio sarà in Belgio, a Spa, dove la Red Bull di Verstappen proverà a riprendere Hamilton, salito in testa al mondiale dopo l’ultimo weekend.

Delle possibile strategie per la gara ha parlato Mario Isola, di Pirelli: «Il GP del Belgio è la nostra terza visita a Spa nel giro di un mese, ma in contesti molto diversi: prima per la 24 Ore di Spa, poi per il Rally di Ypres – che ha avuto la sua giornata finale proprio a Spa – e adesso per la Formula 1. Le sfide di questa pista, specialmente in relazione alla variabilità del meteo, sono risapute, così come i carichi a cui sono sottoposti i pneumatici. L’anno scorso i primi tre classificati hanno superato le qualifiche con mescola medium mentre la soft, pur garantendo un grip maggiore, ha richiesto più gestione, motivo per cui non è stata la scelta preferita per la gara. La maggior parte dei piloti è passata da medium a hard con un pit stop in regime di safety car, entrata in scena all’undicesimo giro. Quindi potremmo vedere un mix interessante di strategie quest’anno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.