Moto3, Romano Fenati: «La vittoria è per il team»

ROMANO FENATI
@HONDAPRORACING

Secondo successo in stagione per il pilota italiano che torna 2° nel mondiale: «Sono contento, per me queste non erano le condizioni ideali»

Non c’è posto più bello per vincere che la gara di casa e Romano Fenati ci riesce dopo una gara difficile con la pioggia che l’ha fatta da padrona in quel di Misano. L’acqua torrenziale scesa sul circuito però non è stata abbastanza per fermare la rincorsa di Fenati al suo 2° successo stagionale, dopo quello ottenuto ad Austin nella terza gara della stagione.

Ecco le sue parole subito dopo essere sceso dalla moto: «Le condizioni meteo erano davvero difficili oggi, la quantità d’acqua sulla pista cambiava di giro in giro ed era difficile abituarsi. All’inizio c’era tantissima acqua, poi di meno. Poi di nuovo ha ripreso a piovere forte. Sono contento perché non sono condizioni perfette per me queste, io preferisco le condizioni di asciutto. Siamo però stati molto forti qui e lo eravamo sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Ho iniziato a spingere subito all’inizio dopodichè ho mantenuto il vantaggio ed è stato per me possibile gestire, quindi la dedica per la mia vittoria va al team»