F1, Gp Arabia, Leclerc: «Abbiamo fatto un bello step per il 2022»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Arabia, Leclerc: «Abbiamo fatto un bello step per il 2022»

Pubblicato

su

Charles Leclerc, nella conferenza stampa pre Gp d’Arabia, ha parlato dei progressi fatti dalla Ferrari in ottica 2022

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’inizio del Gran Premio d’Arabia – oggi alle 14.30 le Fp1 -, Charles Leclerc ha parlato anche dei progressi fatti dalla Ferrari in vista del 2022:

BILANCIO STAGIONALE –«Diciamo che è stata una stagione pulita e abbiamo massimizzato il potenziale a disposizione, quindi la ritengo una stagione positiva, specie rispetto all’anno scorso perché è stato un bello step in avanti che speriamo di vedere anche l’anno prossimo».

CIRCUITO DI JEDDAH –«Come sarà questa pista? Non penso che i sorpassi saranno difficili per essere un circuito cittadino. Ma le insidie non mancheranno, dalle alte velocità, ai muretti, errori non saranno possibili».

SFIDA ALLA MCLAREN –«Nella seconda parte di stagione gli aggiornamenti sul motore hanno lavorato bene, vediamo come ce la caviamo in queste ultime due gare».

GESTIONE GARA –«Credo di essere migliorato nella gestione di gara in generale, compresa la gestione complessiva delle qualifiche. Devo migliorare il bilanciamento tra qualifiche e gara, a volte conta sacrificare un po’ la sessione per essere poi più veloci la domenica, devo un po’ migliorare nella ricerca di questo equilibrio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.