Skip to content
logos motori networkschema

Motori News 24

Un occhio all'attualità e un occhio alla storia per ricordare le grandi imprese e i grandi campioni dei motori

  • Formula 1
  • MotoGP
  • Superbike
  • Off Road
  • Home
  • MotoGP
  • MotoGP, GP Algarve, Quartararo: «Il divario dalla Ducati è enorme. Dobbiamo lavorare sodo»
  • MotoGP

MotoGP, GP Algarve, Quartararo: «Il divario dalla Ducati è enorme. Dobbiamo lavorare sodo»

Redazione Motori 7 Novembre 2021
Fabio Quartararo Yamaha

Fabio Quartararo Yamaha

Il pilota della Yamaha, Fabio Quartararo, ha conquistato il suo primo “zero” in classifica dell’anno, complice una fatale caduta a cinque dalla fine

La domenica di Fabio Quartararo, già in mattinata, non era partita sotto i migliori auspici: 111 millesimi di distacco da Bagnaia nel Warm-up e ancora una volta in scia del ducatista. Dopo aver risolto i problemi di gomme e assetto riscontrati nelle qualifiche di ieri, il pilota francese sembrava aver risolto i problemi, ma la gara è stata fortemente condizionata da una caduta a cinque dalla fine che lo ha costretto a uscire anzitempo, regalando, di fatto, il Mondiale costruttori alla Ducati e conquistando il primo zero in classifica. Ecco le sue dichiarazioni nel post gara: «Sapevo di avere tra le mani un ottimo ritmo, sarei potuto andare molto più forte. Purtroppo, oltre alla posizione di partenza, mi ha penalizzato il fatto di non essere riuscito a sorpassare le Ducati. Ho commesso tanti errori nel tentativo di attaccare Martin e, quando sono caduto, semplicemente mi trovavo al limite».

«Senza velocità di punta diventa impossibile adottare questa strategia. Nella MotoGP moderna, se sbagli le qualifiche, diventa un’impresa ardua recuperare. Figuratevi nella nostra condizione, siamo troppo lontani dalle Ducati sotto questo punto di vista. Finora, ho ricevuto numerosi aggiornamenti tecnici, ma nessuno legato al motore per ovvie ragioni. Mi dispiace perché la moto si lascia guidare da sola ma, avendo dei limiti in termini di velocità massima, non puoi permetterti errori. Dobbiamo lavorar sulla potenza, altrimenti il futuro sarà in salita».

Continue Reading

Previous: MotoGP, GP Algarve, Mir: «Sono davvero soddisfatto oggi»
Next: MotoGP, Iker Lecuona: «Non so cosa sia successo»

Articoli recenti

  • Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?
  • L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio
  • Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri
  • Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima
  • L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440