Formula 1, Gp Turchia: Red Bull davanti a tutti nelle FP1
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Gp Turchia: Red Bull davanti a tutti nelle FP1

Pubblicato

su

FP1 difficili quelle del Gp Turchia con pista bagnata e molto scivolosa, con tanti testacoda e Red Bull che per una volta spodesta Mercedes

Non ha piovuto ad Istanbul ma in occasione delle FP1 del Gp Turchia la pista era ugualmente bagnata perché gli organizzatori l’hanno innaffiata prima che le auto scendessero in pista.

Una condizione che ha messo in grande difficoltà le monoposto che hanno trovato una pista sporca, ‘green’ come si dice in gergo e perdipiù con ampie chiazze di umido che hanno reso il ritorno all’Istanbul Park particolarmente complicato con diversi testacoda ed uscite di pista. Alla fine a spuntarla è stata la Red Bull di Verstappen davanti al compagno di squadra Albon; bene anche le Ferrari con Leclerc 3° e Vettel 5° mentre la Mercedes ha piazzato in Top10 il solo Bottas con il 9° tempo. Questa la classifica completa:

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.