Moto2, PL2 GP Qatar: brillano Roberts e Bezzecchi, seguiti da Marini

Bezzecchi il più veloce nelle Fp2 del Gp Stiria

Finita la prima giornata di Prove Libere in Qatar, ecco la top-10 della Moto2: a sorpresa, davanti troviamo Roberts e Bezzecchi, seguiti da Marini

Si è conclusa la prima giornata di Prove Libere per la Moto2, in programma a Losail, in Qatar. A sorpresa, il migliore è stato lo statunitense Joe Roberts, in sella alla Kalex dell’America Racing, con un crono di 1’58″421. Dietro di lui, un’altra sorpresa di giornata, Marco Bezzecchi, staccato di + 0″248 e seguito dal compagno di scuderia dello Sky Racing Team VR46 Luca Marini a +0″338. E le parole del romagnolo a fine Prove Libere ne sono la conferma: «Ci siamo tirati a vicenda. Molto figo, siamo stati molto forti. Ora abbiamo alzato l’asticella». Entusiasmo a cui ha fatto seguito quello del compagno: «Siamo messi bene anche sul passo gara, dobbiamo solo limare qualcosa».

A completare la top-10 poi, al quarto posto troviamo Tetsuta Nagashima (Kalex Team Ajo) a +0″500, seguito da Augusto Fernandez (Kalex Team Vds) a +0″653. Sesto Bo Bendsneyder (Nts Racing GP) a +0″668, seguito da Xavi Vierge (Kalex Petronas) a +0″690 e da Enea Bastianini (Kalex Italtrans) a +0″693. A chiudere la classifica dei migliori dieci della seconda sessione troviamo, invece, Nicolò Bulega (Kalex Gresini) a +0″715 e Jorge Martin (Kalex Ajo) a +0″727.